Macelleria Falaschi

Logo azienda
  • San Miniato (Pisa)
  • Toscana
  • Via Augusto Conti, 18-20
La nostra avventura ha inizio nel lontano 1925 quando, nel centro storico di San Miniato, GUIDO FALASCHI inaugura, la prima macelleria di famiglia.
GUIDO e' il capostipite e contagia successivamente, con la sua passione i figli VASCO e BRUNO rispettivamente mio padre e mio zio che hanno portato avanti il mestiere con grande passione e competenza fino all'anno 1967, in cui sono stato io stesso a prendere in mano le redini dell’azienda. Sono SERGIO FALASCHI e rappresento la III GENERAZIONE di “Maestri Macellai”.
In anni recenti, mio figlio decide di affiancarmi ed è cosi' che adesso l’attività è egregiamente continuata con competenza e entusiasmo dall’ultimo rampollo di casa Falaschi: ANDREA, che rappresenta poi la 4 GENERAZIONE, che si dedica a questa attività.
Che lo si creda o no, il lavoro della macelleria e' andato avanti rispettando regole e metodi di lavorazione tradizionali, mantenendo privilegiati rapporti di collaborazione, con i produttori e con le aziende agricole del territorio ed instaurando un esclusivo rapporto di chiarezza e fiducia con i suoi clienti, nel corso dei suoi 85 anni di attività. Sono stato uno dei primi macellai a fare del mio mestiere una professione ambita ed a ridare lustro , visibilità e valore alle carni e non solo a quelle nobili , ma anche al tanto bisfrattato quarto anteriore, ideando a San Miniato, una fiera del quarto anteriore bovino con tanto di esposizione zootecnica (Fiera del Bestiame). Puntando oltre che sulla qualità organolettica dei suoi tagli, sulla rintracciabilità del prodotto , garantendo cosi' tutti i passaggi della filiera.

Fin dall'inizio dei tempi è infatti stato messo in atto quel processo che ha preso oggi il nome di “FILIERA corta e tracciabilitá, specchio della riconducibilità al prodotto originario...
Questo percorso che ha accompagnato la nostra vita, con le sue sfide quotidiane ed i suoi immancabili successi, presenta tutt'oggi, agli occhi dei notri clienti, l'essenza della qualità e della sicurezza alimentare, requisisti ai quali non abbiamo mai rinunciato.
px
Vetrina attiva dal 21/05/2013, 1776 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?