Tradizione Salumi

Logo azienda
  • Quarrata (Pistoia)
  • Toscana
  • Via IV Novembre 353
Foto profilo La nostra azienda nasce quasi dal nulla, dal desiderio iniziale di Ivan Magni, macellaio da tradizione familiare, di creare qualcosa di proprio, quelle cose che ne parli come un sogno che non sai se potrai mai realizzare e poi per coincidenza capita l'occasione, c'è qualcuno che vende un piccolo salumificio artigianale, e la cogli al volo. Il cognato Alessandro Verdiani affianca Ivan in questa avventura, un modo anche per incrementare l'attività dell'azienda agricola di famiglia.

Nasce così nel 2001 “Tradizione Salumi”, un nome scelto in un locale sorseggiando una birra e scrivendo le possibili opzioni su un foglietto di carta trovato lì sul tavolo, potremmo dire proprio come una storia d'amore senza progetti, senza guardare ad interessi e profitti, ma solo trascinata dall'istinto e dall'entusiasmo.

Il piccolo laboratorio artigianale nel corso degli anni è cresciuto in esperienza e consistenza grazie all'impegno e alla passione per il nostro lavoro che ci permette ad oggi di realizzare una produzione significativa. Produciamo tutto ciò che si può ricavare dalle carni suine ma non ci basta, la nostra curiosità ci porta ad una continua ricerca di cose nuove che poi sfociano anche nella creazione di salumi particolari come le due nostre creazioni esclusive “la Culetta” e “il Cuore Dolce Toscano”, due salumi dal sapore caratteristico, o semplicemente alla produzione per esempio dei wurstel artigianali.

Le carni lavorate provengono in parte dai suini allevati dall'azienda agricola Verdiani ad Agliana e in parte da allevamenti selezionati.

All'interno del laboratorio dal 2010 abbiamo creato un piccolo ma accogliente spazio destinato alla vendita diretta dei nostri prodotti, dove siamo lieti di dare tutte le indicazioni utili per consumo e conservazione dei nostri salumi.

I clienti più esigenti siamo noi stessi, teniamo quindi a garantire al consumatore un prodotto sano grazie ad una accurata preparazione, al rigoroso rispetto delle norme igienico-sanitarie, ai tempi di stagionatura e di cura che ciascun prodotto richiede, senza però trascurare l'aspetto estetico che curiamo attraverso etichette e confezionamento.
px
Vetrina attiva dal 12/02/2015, 1169 pagine viste, 37 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?