Panificio Eisenstecken

Logo azienda
  • Caldaro Sulla Strada Del Vino (Bolzano/Bozen)
  • Trentino Alto Adige
  • Via cantine 6
Foto profilo Nel 1948, a 17 anni, Michael Eisenstecken, figlio di una famiglia di contadini, si trasferisce a Caldaro dove inizia ad imparare l´arte del fare il pane.

Dopo aver concluso con successo lapprendistato, fino al 1963 lavora come lavorante artigiano, per poi iniziare la sua carriera come imprenditore con la fondazione di una pasticceria.Gestisce la pasticceria fino al 1968.
Dal 1968 al 1973 gestisce quello che allora era il panificio del paese, per poi fondare con un partner la ditta EÜBROT (Erste Überetscher Brotfabrik), di cui rimane socio attivo fino al 1979.Nello stesso anno decide di fondare il panificio Eisenstecken assieme ai due figli Edwin e Reinhold.Gli inizi sono caratterizzati da molte privazioni e duro lavoro. Finalmente si decide di aprire delle filiali a Bolzano. La prima viene aperta nel 1984 in via Resia. Ne seguiranno altre 11.
Nel 1997 il fondatore dell'azienda, Michael Eisenstecken, va in una pensione ben meritata, e la gestione dell'azienda passa ai due figli. Rimane però attivamente fedele all'azienda.Con le certificazioni ISO 9001:2008 e HACCP nell'aprile 2002 l'azienda dimostra il suo impegno continuo a fornire la massima qualita' nel rispetto delle norme igieniche più severe.Con l´acquisto dell´intero edificio attiguo, all´inizio del 2003 si risolve il problema dello spazio. L´edificio viene abbattuto e ricostruito. Cos si ingrandiscono generosamente le localita' per la produzione, la composizione degli ordini ed il personale.Nel 2005 si decide di creare una pasticceria propria presso la sede aziendale.Attualmente l´azienda impiega ca. 85 dipendenti.
Il nostro obiettivo e quello di vendere a lungo termine prodotti da forno freschi e di ottima qualita' nella regione del Trentino-Alto Adige.
Nel 2007 la nascita della nuova linea pane surgelato ideata e chiamata dai due fratelli Edwin e Reinhold Back Magic.Nel 2008 sebbene una dei due fratelli non puo´piu´proseguire la sua attivita´ aziendale, essendo l´azienda stessa strutturata e costruita in modo ottimale prosegue la sua storia.Nel 2009 la decisione di riprendersi l´attivita´ commerciale di Piazza Don Bosco a Bolzano data negli anni precedenti in affitto d´azienda.Nel 2010 la proprieta´decide di creare un punto vendita nella sede storica di Caldaro, per dare un luogo di riferimento al paese di Caldaro inserendo all´interno di esso oltre che la panetteria e la salumeria un bar con un ambiente raffinato e accogliente, dando cosi´ un locale prestigioso per la presentazione dell´azienda e l´opportunita di poter presentare e degustare in un´ambiente tipico tutti i nostri prodotti.
2011 Nasce un nuovo marchio in casa Eisenstecken, Eis...Brot, marchio che prosegue la vendita del prodotto surgelato, della produzione Eisenstecken, nel Nord-Est.
2011 Inizia un nuovo ramo dello sviluppo aziendale, la vendita di pane self-service, con l´azienda Mister Bäcker self, di Mario Cappuzzo e Reinhold Eisenstecken.Breve storia di presentazione di Mario Cappuzzo, entra in azienda nel 2003, per rinnovare e sviluppare i puti vendita di proprieta, nel corso degli anni collabora anche per mantenere i rapporti con la GDO,e nel 2008 con umilta prosegue l´opera di sviluppo e gestione al posto di una dei due fratelli. Ora e´ parte attiva in collaborazione con Reinhold per il mantenimento e sviluppo aziendale.
2011 Spostamento del punto vendita di Merano da Corso Liberta´a Piazza Teatro, rinnovando e creando un nuovo ambiente caratteristico e caldo.
px
Vetrina attiva dal 24/02/2012, 2722 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?