Brimi

Logo azienda
  • Varna (Bolzano/Bozen)
  • Trentino Alto Adige
  • Via Brennero 2
Foto profilo Gli inizi del nostro caseificio risalgono al lontano 1969, quando i due consorzi di malghe di Naz/Sciaves (fondato 1927 - foto) e di Bressanone (fondato 1929) si sono uniti con lo scopo di creare un consorzio al passo con i tempi e di promuovere il latte dei loro membri. I due consorzi continuarono a coesistere fino al 1977, quando divenne operativo il centro di produzione a Varna. Durante l’assemblea generale del 8 aprile 1978 venne attribuita denominazione “Centro Latte Bresanone - BRIMI Soc. Coop. a r.l.“ tuttora in vigore con sede a Varna. Inizialmente nella nuova sede vennero prodotti in prevalenza vari tipi di formaggi destinati al mercato locale. Quando nell’autunno del 1978 vennero fatti i primi esperimenti nel campo della produzione di mozzarella, questo ramo di produzione venne successivamente ampliato, mentre la produzione locale di formaggi venne man mano diminuita. Nel 1992 infine venne sospesa la produzione di molti formaggi a pasta dura. Negli anni seguenti venne investito molto ed in maniera continuativa in tecniche di produzione della mozzarella.
Inoltre, negli anni ’90 si iniziò per la prima volta a promuovere e vendere i propri prodotti anche all’estero, e ciò si rivelò una decisione giusta. Nel 1996 venne introdotto e reso operativo un sistema di direzione qualitativo secondo l’ISO 9001, che nell’ottobre dello stesso anno venne certificato dall’Associazione Austriaca per la Certificazione di sistemi di qualità e di organizzazione (OQS). Questo sistema è sottoposto a controlli costanti e viene aggiornato a seconda delle necessità. Nel novembre del 2002 alla BRIMI venne consegnato il certificato ISO 9001:2000 e ottenne come primo e finora unico centro latte altoatesino il certificato d’igiene WHO.
Oggi la BRIMI è un’azienda altamente qualificata nella produzione di mozzarella sia a livello nazionale ed internazionale.
px
Vetrina attiva dal 27/02/2014, 1518 pagine viste, 24 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?