G.Bertagnolli

Logo azienda
  • Mezzocorona (Trento)
  • Trentino Alto Adige
  • Via del Teroldego 11/13
Foto profilo L'origine della Premiata Distilleria Bertagnolli risale al 1870, quando Giulia de Kreutzenberg, proprietaria di una delle più grandi aziende della Piana Rotaliana, sposò Edoardo Bertagnolli, capostipite della famiglia ed erede di una consolidata tradizione di farmacisti. Grazie all'impiego dell'alambicco per la distillazione a bagnomaria, diedero origine a distillati di insuperata qualità, subito apprezzati con riconoscimenti ufficiali, quali ad esempio il titolo di Fornitore Ufficiale della Casa Imperiale Asburgica, nel 1886.

Attualmente l’azienda è affidata al dinamismo imprenditoriale dei cugini Livia e Beppe che con entusiasmo perpetuano quello che èstato sempre il moto dell’azienda: innovazione nel rispetto della tradizione per l’ottenimento di un distillato di sempre maggior qualità.
La distilleria Bertagnolli è situata nella Piana Rotaliana, terra vocata per la coltivazione della Vigna, non per altro citata da Goethe come " il più bel giardino vitato d'Europa" dove vigono le condizioni ideali per la produzione di uve pregiate e capaci di donare caratteristiche di aromaticità e di leggerezza ad un prodotto un tempo considerato forte ed aggressivo. La Piana Rotaliana è infatti percorsa dai fiumi Adige e Noce che in seguito alle continue esondazioni del passato, hanno reso il terreno limaccioso e alluvionale. Il clima, grazie alla protezione delle montagne, è inoltre continentale, dagli inverni freddi e dalle estati calde, con sbalzi climatici giorno/notte che favoriscono un'ottimale maturazione dell' uva.
px
Vetrina attiva dal 08/04/2013, 1693 pagine viste, 18 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?