Tenuta Il Casone

Logo azienda
  • Città Della Pieve (Perugia)
  • Umbria
  • Vocabolo Le Selve, 44
Foto profilo L'Agriturismo Tenuta il Casone - situato a soli 4,5 Km dal centro storico di Città della Pieve - si estende per una superficie di circa 20 ettari, all'interno di un'area protetta e prende nome dall'antico ed imponente casale (fine `700) che sorge al centro della proprietà. La Tenuta è composta da 11 ettari di bosco e 9 ettari di terreno seminativo - destinato a colture biologiche - ed è circondata da piccoli corsi d’acqua. Alla struttura ricettiva sono state assegnate 4 spighe (le stelle degli alberghi).

Le caratteristiche peculiari della Tenuta sono la privilegiata posizione, con panorama a 360 gradi, il lungo ed elegante viale d’accesso, la bellezza del casale, la presenza di querce secolari ed il silenzio, rotto solo dalla piccola fauna selvatica che vive nel bosco.

Il Casale, in pietra e mattoni, è costituito da un corpo centrale, due corpi laterali ed un grande patio; all'interno, antiche travi di legno a vista, pavimento in cotto fatto a mano e grandi camini. E` sviluppato su due livelli indipendenti: il piano terra è riservato ai proprietari; il primo piano è riservato agli Ospiti. Accessibile tramite una scala esterna, tipica dei casali umbro-toscani, il primo piano è composto da una zona giorno comune con camino, da quattro stanze e da una suite - ciascuna con bagno. A completare la parte riservata agli ospiti, il patio attrezzato per il ristoro ed una dependance in mattoni e legno, ricavata da una piccola stalla e costituita da soggiorno con angolo cottura, camera e bagno.

Nel parco, a disposizione degli Ospiti, si trovano il parcheggio, la piscina - con acqua riscaldata, le "zone relax" - per chi vuole solo godersi la natura e ricaricare le batterie, la zona gioco per i più piccoli; nel bosco si trovano vari sentieri, di diversa lunghezza.
px
Vetrina attiva dal 19/01/2010, 5913 pagine viste, 96 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?