Frantoio Clerici

Logo azienda
  • Gualdo Cattaneo (Perugia)
  • Umbria
  • Via della Collina 18
Foto profilo La storia dell'Azienda Agraria Clerici, originaria dell’Umbria, si intreccia con quella dei suoi fondatori, Mario e Aldino, padre e figlio. Entrambi appassionati della propria terra, hanno costituito negli anni fiorenti attività: dall'agricoltura e le varie colture, principalmente tra vigneti ed oliveti, fino all'allevamento e al commercio dei propri prodotti.
Nel 1945 Aldino, di ritorno dalla campagna di Russia, senza più il padre Mario, allarga i confini della propria azienda con i terreni della moglie Alinda. Insieme alla madre Laura e ai contadini della magione li coltiveranno con passione e fatica, espandendo le attività esistenti con il commercio oleario acquistando un frantoio nel 1948.
Il lavoro dell'Azienda Agraria Clerici continua con lo scorrere delle stagioni e al susseguirsi degli avvenimenti storici fino al 1986.
E' l'anno in cui Gianni, il genero di Aldino, entra a far parte dell'azienda appassionandosi subito all'attività del suocero.
Oggi Gianni, insieme alla sua famiglia, si occupa con cura dei campi di cereali, degli uliveti e delle vigne, del frantoio. È lui stesso a seguire con grande attenzione la produzione dell’olio extravergine di oliva che viene poi confezionato e destinato alla commercializzazione in tutta Italia ed in Europa, prefiggendosi di raggiungere sempre il massimo della qualità. Dal 1998 si aggiunge alle altre attività dell'azienda quella di agriturismo con l'affitto di appartamenti e camere.
px
Vetrina attiva dal 25/11/2014, 1427 pagine viste, 26 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?