Cioccolateria Vetusta Nursia

Logo azienda
  • Norcia (Perugia)
  • Umbria
  • Viale della Stazione n. 41-43
Foto profilo Il nome dell'azienda (Cioccolateria Vetusta Nursia) nasce dalla simbiosi tra le origini del cioccolato e la fondazione di Norcia (Vetusta Nursia è scritto sulla porta principale di Norcia).La produzione è articolata in uno stabilimento di circa 1200 mq edificato al confine interno del parco nazionale dei monti sibillini.
Contributi essenziali alla altissima qualità che caratterizza la nostra produzione artigianale (di oltre 300 articoli diversi) sono:
a) il clima fresco e temperato unito alla purezza dell'aria,
b) l'impiego delle migliori materie prime (acquistate soltanto dopo accurata selezione),
c) l'amore e la passione per il cioccolato (nostro slogan).
L'amore e la passione per il cioccolato sono stati il carburante che ci ha permesso di crescere negli anni, sia qualitativamente che per varietà di produzione.L'azienda nasce grazie al forte volere del fondatore (Verucci Gabriele);egli desiderava tornare a vivere tra quelle montagne dove era nato, infatti (dopo essersi impegnato fin dalla tenera età di 13 anni nel settore del commercio e della produzione alimentare) nel 1988 realizza il suo sogno aprendo una piccola cioccolateria a Norcia. Molte sono state le difficoltà incontrate, ma Gabriele Verucci classe 1936 dando sfogo alla sua genialità e ostinazione è riuscito nell'intento.
La sua soddisfazione (come anche quella dei figli Antonio e Arianna ) non è data esclusivamente dal guadagno, ma piuttosto dalla soddisfazione dei clienti e dal divertimento insito nel creare sempre nuove e stuzzicanti golosità.
La qualità senza compromessi è il fattore dominante e distintivo del come viene condotta l'azienda. Grazie alla ricerca continua del “meglio ad ogni costo”è stato possibile creare prodotti adatti a chi ha problemi di salute.Punta di diamante della produzione è il “cioccolatino al tartufo nero di Norcia”: nato dall'idea di voler creare un connubio tra la zona di produzione e il prezioso “cibo degli Dei”.Esso nasce da molti tentativi (accompagnati anche da sconfitte) che hanno alla fine premiato ( a parere degli esperti di settore era impossibile).
Il primo ed unico “cioccolatino al tartufo nero di Norcia” (brevetto reg.),molto imitato, ma come di regola accade, le copie restano copie...(per non dire brutte copie, poichè dato l'alto costo del tartufo spesso al posto del tartufo vengono utilizzati aromi chimici & brodaglie). Alcune aziende leader nella produzione del cioccolato hanno più volte invano richiesto l'acquisto della ricetta e l'insegnamento per la produzione di questa esclusiva delizia.I nostri prodotti per scelta aziendale e potenzialità produttive non sono presenti nella g.d.,(tranne qualche articolo stagionale es. uova di pasqua decorate), ma sono commercializzati nei nostri punti vendita e in negozi di nicchia specializzati .Il lavoro svolto in maniera qualitativa ha portato i nostri prodotti ad essere apprezzati anche all'estero, in particolare in Giappone dove ogni anno siamo ospitati dalle aziende più importanti a tenere dimostrazioni e degustazioni dal vivo.Questo è il risultato per avere acquisito un posto di riguardo in quel segmento di mercato che privilegia la ricerca della qualità e della raffinatezza gastronomica.
Incredibilmente, durante la produzione dei biscotti e dei cioccolatini al tartufo, già dall'esterno dell'azienda è percepibile il tipico profumo del tartufo, preludio di delizia per chi come noi è amante del prezioso tubero.
Il nostro cioccolatino al tartufo pur essendo la punta di diamante della produzione mantiene un prezzo molto vicino a quello di una normale pralineria.
Grazie al sistema produttivo rispettoso dell'antica tradizione cioccolatiera, (nella ns. azienda si lavora ancora come 200 anni fa),e sfruttando l'aiuto di macchinari (che consentono un maggiore controllo della qualità e velocizzano il confezionamento ) siamo riusciti a conciliare tradizione e progresso tecnologico.
px
Vetrina attiva dal 22/03/2012, 3335 pagine viste, 151 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?