Società Agricola Trevi "Il Frantoio"

Logo azienda
  • Trevi (Perugia)
  • Umbria
  • Via Fosso Rio
Foto profilo A Trevi la produzione di olio extravergine di oliva ha radici lontane.I Trevani sono produttori di olio extravergine di oliva da generazioni, anche quando le condizioni climatiche erano avverse o la situazione politica era delicata.
Lo raccontano le cronache delle varie epoche.La nostra società agricola ha ereditato questo istinto naturale alla produzione di olio di oliva che è legato al nostro territorio.
E così nel 1968 alcuni produttori d’olio della zona decisero di superare la dimensione familiare, spesso poco redditizia, e di unirsi in una cooperativa che in poco tempo raggiunse il numero di 59 soci olivicoltori.Sin dall’inizio venne fatta una scelta di qualità con un regolamento interno molto rigido che ancora oggi disciplina la produzione del nostro olio extravergine.
Le olive devono:
provenire dal territorio di Trevi per garantire la denominazione di origine protetta
essere raccolte a mano dalla pianta a inizio maturazione per garantire la massima freschezza
essere consegnate al frantoio poche ore dopo la raccolta per garantire la qualità dell’olio prodotto essere molite entro le 12 ore per garantire all’olio ottimali livelli di acidità e ossidazione.Solo così siamo certi di produrre un olio extravergine di oliva di notevole pregio e qualità, dai sapori fruttati e intensi apprezzati in tutta Italia e all’estero.
px
Vetrina attiva dal 28/02/2012, 1449 pagine viste, 63 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?