Campo Biondo

Logo azienda
  • Bovolenta (Padova)
  • Veneto
  • Via Candiana, 22
Foto profilo Il birrificio CAMPO BIONDO nasce nel maggio 2010 dalla passione per la birra di Piero e Alice Meneghello.
Dopo circa otto anni di cotte fatte su piccole quantità di circa 25 litri, con materiale auto-costruito ed all’interno di una casetta di legno 3x3 metri e dopo aver appreso tecniche di produzione di birra con corsi effettuati a Cremona tenuti dall’associazione nazionale UNIONBIRRAI ed a UDINE presso l’Università di agraria, spinti dall’entusiasmo che nel frattempo veniva alimentato da elogi da parte di una ristretta cerchia di persone, che assaggiando le nostre birre prodotte ci procurava, si è deciso di dare vita a questa piccola realtà nella speranza di poter far assaggiare le birre da noi prodotte al maggior numero di persone.
Da questo presupposto nasce la nostra filosofia, produrre birre di qualità con metodo artigianale (non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia, metodo che permette di fare evolvere la birra dentro la bottiglia entro i sei mesi e di avere scadenza ad un anno dalla sua produzione) ed utilizzando materie prime di prima qualità.
Per questo abbiamo scelto di produrre tipologie di birre che andassero ad incanalarsi su due distinti modi di interpretare la birra.
Il primo fare birre su stili molto popolari, molto beverine e bassa gradazione, vedi LAGER, MARZEN/OKTOBERFEST, WEIZEN, il secondo invece su stili popolari anch’essi, ma meno beverine, più alcoliche, per palati più esigenti ma allo stesso tempo non troppo estremizzate nei gusti, come di moda adesso. Da questa filosofia ne deriva come conseguenza un prodotto di alta qualità e molto equilibrato nei gusti.
Nella speranza di poter dare un piccolo contributo al miglioramento nel bere la birra, auguro un mondo migliore a tutti.
px
Vetrina attiva dal 22/04/2015, 1513 pagine viste, 27 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?