Battistella Formaggi

Logo azienda
  • Ponte Di Piave (Treviso)
  • Veneto
  • Via Roma, 202/A
Foto profilo La famiglia Battistella ha una lunga storia nel commercio e nell'affinamento di formaggi tipici. La prima generazione inizia l'attività nell'immediato dopoguerra quando l'economia del territorio è essenzialmente legata all'agricoltura.
In questo periodo Angelo Battistella si muove tra i paesi della provincia di Treviso in sella ad una bicicletta trasportando e distribuendo, casa per casa, i formaggi prodotti dalle poche latterie delle campagne a ridosso del fiume Piave. Con l'arrivo del primo veicolo motorizzato, la Balilla, l'attività e il commercio di formaggio assumono una dimensione più moderna.
L'utilizzo dell'automezzo permette infatti spostamenti più lunghi, veloci e con un carico maggiore. A cavallo tra il 1958 e il '59 l'azienda inizia ad essere presente nei maggiori mercati del Veneto orientale e del Friuli. Il lavoro di Angelo continua con la stessa passione anche con l'ingresso in azienda dei figli. In particolare, Alfio, il fondatore della Battistella Formaggi, insieme alla moglie Bianca inizia a sperimentare il processo dell'affinamento che migliorerà con l'arrivo in azienda dei figli Daniela e Sandro. Da oltre vent'anni, grazie alla lunga esperienza e sperimentazione, la famiglia Battistella seleziona, stagiona e affina con successo e apprezzamento da parte della clientela diversi tipi di formaggi.
I prodotti affinati sono distribuiti in negozi e mercati riscuotendo consensi in continua crescita. La qualità dei prodotti Battistella negli anni ha saputo conquistarsi giudizi lusinghieri nelle migliori fiere e manifestazioni del settore gastronomico. La stagionatura e l'affinamento si sono sposate all'eccellenza dei vini del Veneto e, in particolare, della Marca Trevigiana. L'esperienza e la tradizione unite all'operosità e alla creatività hanno permesso di produrre e commerciare formaggi di alta qualità, sapore e gusto.
px
Vetrina attiva dal 26/06/2013, 1408 pagine viste, 40 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?