Maschio Beniamino

Logo azienda
  • San Pietro Di Feletto (Treviso)
  • Veneto
  • Via S.Michele 70
Foto profilo L’Azienda è stata fondata agli inizi degli Anni Sessanta da Beniamino Maschio, depositario di quella grande tradizione di famiglia che ha legato il nome Maschio da oltre tre secoli alla grappa. Giovanissimo, Beniamino ha iniziato a distillare con i fratelli nella distilleria paterna. Nel 1964 ha avviato l’attività in proprio a San Michele di Feletto, sulle colline di Conegliano (Treviso) .Coniugando amore per la professione e studio per la sperimentazione, ha imparato a produrre ottimi distillati di vinacce, come pure a miscelarli ed invecchiarli per ottenere prodotti raffinati e molto eleganti.
Oggi le Grappe di Beniamino Maschio continuano a raccontare anche fuori dei confini nazionali la straordinaria bontà del più celebre distillato italiano e va subito aggiunto che in azienda ricerca, tecnica e qualità sono un culto, per l’impegno quotidianamente profuso dai bravi enologi per far esaltare le tipicità originarie di ogni distillato e grappa.
L’Azienda è tecnicamente all’avanguardia ed è in grado di imbottigliare con proprie linee sia grappe che distillati che varie tipologie di liquori (anche con marchio privato).
L’assortimento comprende le grappe di monovitigno (Cabernet, Chardonnay, Moscato, Pinot Grigio, Prosecco, Sauvignon, Chianti, Grappa di Pinot invecchiata), assieme ad altri prodotti di nicchia come le grappe di Amarone, di Prosecco e Cartizze (affinata per circa 3 mesi in piccole botti di ciliegio selvatico) e la Brenté,da grappe di Pinot e di Prosecco ( invecchiate da 3 a 5 anni in botti di rovere). A queste aggiungiamo La Grappa di Moscato Affinata della Linea Barry. Un discorso approfondito meriterebbe la Brente’ 11.40, una grappa di Pinot e Prosecco in purezza invecchiata in botti di Rovere per 11 anni nata in occasione del Quarantesimo anniversario di fondazione.
Alle grappe aggiungiamo i distillati di uva di Pinot/Chardonnay e Manzoni Bianco, Liquori al Mirtillo, Prugna e Limoncello.
Alla conduzione dell’Azienda presiede oggi il Dottor Alessandro Maschio, figlio del fondatore, nonché Presidente dell’Istituto Grappa Veneta.
px
Vetrina attiva dal 09/04/2013, 1845 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?