K3 Brauer

Logo azienda
  • Scorzè (Venezia)
  • Veneto
  • Via Guido Rossa 7
Foto profilo K3 BRAUER nasce innanzitutto dagli ideali di Fabio Cagnin, Renzo Michieletto e Federica Barea i tre fondatori del birrificio.
I soci operano nel settore alimentare da generazioni con l’obiettivo di migliorarsi. Hanno sempre ricercato ciò che di più sano e genuino la natura offre cercando di riscoprire e rivalutare i prodotti naturali e tradizionali.
Con il tempo, percorrendo cammini diversi, si sono avvicinati al mondo del biologico come fonte primaria di benessere.
L’incontro con il marchio Kamut® è stato decisivo.
Nel febbraio del 2011 proprio durante una manifestazione fieristica dedicata al mondo della birra, Fabio si chiede come mai, nonostante le già note e preziose caratteristiche di questo antico cereale, nessuno avesse mai pensato di dedicargli una birra.
Inizia quindi un percorso di conoscenza e ricerca nel mondo della birra artigianale volto a realizzare un progetto che prima di tutto rispettasse le qualità di questo prezioso grano ed esaltasse le sue caratteristiche.
Il punto di svolta è stata la ricerca condotta presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Udine, la prima università in Italia a dotarsi di un impianto sperimentale per la birra.
È stato poi identificato un centro di ricerca per ottenere un malto di grano Khorasan KAMUT®, consentendo l’avvio, ad Udine, di una serie di test pilota.
Proprio grazie a questi test che è stata messa a punto la ricetta della SPIGA REALE che ha portato alla decisione di fondare la K3 Brauer Srl un birrificio ad hoc per la produzione di birre artigianali davvero speciali.
px
Vetrina attiva dal 23/04/2015, 1856 pagine viste, 44 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?