Pastificio Fazion

Logo azienda
  • Casaleone (Verona)
  • Veneto
  • Via E. Montale 21/23
Foto profilo Sono gli inizi degli anni 70 e i fratelli Fazion, con l'entusiasmo tipico dei vent'anni, coltivano la loro passione per la musica. Una passione che esprime la vitalità giovanile e l'entusiasmo per la vita. Il particolare temperamento artistico in campo musicale e l'amore per l'arte e le cose buone della vita hanno portato i fratelli Fazion a fondare un piccolo laboratorio artigianale dedito alla produzione di pasta fresca all'uovo, lavorata con metodi tradizionali, a Casaleone, in provincia di Verona.Con la stessa passione riposta nella musica, i fratelli Fazion si dedicano alla nuova attività di pastai, raggiungendo presto ottimi risultati e grandi traguardi. La pasta Fazion dimostra fin da subito di essere un capolavoro di arte e autenticità, con un gusto e un sapore unico e inconfondibile, apprezzata da piccoli intenditori e da grandi ristoratori.
L'intuito imprenditoriale dei fondatori porta, dopo pochissimi anni, alla progettazione e alla realizzazione della prima macchina per la produzione di lasagne, destinate a diventare il core business dell'azienda. Con la nuova esclusiva lavorazione, la sfoglia mantiene intatta la propria corposità e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti altamente selezionati: è il primo salto di qualità, la lasagna Fazion viene gradita e richiesta anche da importanti marchie e società nazionali, e si costruisce un nuovo stabilimento produttivo.È il 1992 l'anno della grande svolta: i fratelli Fazion decidono di ampliare la propria gamma prodotti inserendo nella produzione i classici formati di pasta corta, dalle penne, ai fusilli, ai cellentani accanto ai formati lunghi come spaghetti, bavette e bucatini, prodotti utilizzando solo i migliori frumenti.
L'accurata selezione delle materie prime, le moderne tecnologie di produzione, il costante standard qualitativo unito all'organizzazione e alla filosofia aziendale permettono a Fazion di essere il primo a produrre lasagne che non necessitano di precottura. I continui investimenti in ricerca & sviluppo, tecnologia e innovazione di prodotto sono alcuni dei fattori chiave che portano nel 2003 ad ampliare lo stabilimento, all'interno di un progetto globale che, nei prossimi anni, porterà l'azienda a crescere ed espandersi ulteriormente.Siamo nel 2009 e il Pastificio Fazion, azienda giovane, dinamica e creativa, celebra trent'anni di attività. In pochi anni un piccolo laboratorio artigianale si è evoluto in un'azienda strutturata e organizzata con un'ampia gamma di prodotti, dai più tradizionali ai più innovativi, sempre prodotti e realizzati con maestria nel rispetto delle tradizioni.Il successo dell'azienda risiede in pochi semplici elementi: la bontà della propria pasta, strettamente legata all'alta qualità degli ingredienti, la migliore semola di grano duro Kronos e uova freschissime, per una pasta ruvida in superficie che incontra ed esalta il sapore di ogni sugo.
px
Vetrina attiva dal 05/03/2012, 2504 pagine viste, 54 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?