Azienda Agricola Melotti Giuseppe

Logo azienda
  • Isola Della Scala (Verona)
  • Veneto
  • Via Tondello, 59
Foto profilo Il 60 per cento dell'intera produzione della Riseria Melotti è venduto direttamente presso il punto vendita aziendale (della conduzione commerciale dell'Azienda si occupano Gianmaria e Francesca). La restante produzione è commercializzata presso l'alta ristorazione e le gastronomie specializzate.
La scelta di produrre e lavorare solo riso di coltivazione propria attenendosi a criteri di qualità, è stata una scelta coraggiosa per la famiglia Melotti mentre il mercato di massa spinge i consumatori verso prodotti mediocri a basso costo.
Ma è stata una scelta saggia, ripagata negli anni da grandi soddisfazioni: basti pensare che dal 1986, quando Giuseppe Melotti decise di dedicarsi alla produzione del Vialone Nano Veronese, l'azienda è passata da un ettaro di risaia agli attuali 110, con una produzione di circa 6.000 quintali di Riso Vialone Nano Veronese all'anno. È stato naturalmente necessario attrezzarsi di moderne tecnologie di supporto al lavoro manuale, ma quel che conta è che i criteri e i metodi di lavorazione sono rimasti gli stessi.
Come centinaia di anni fa, quando nacquero in questa zona le prime risaie, il riso Melotti non subisce alcun intervento chimico, nessuna manipolazione e arriva intatto e genuino sulla tavola dei buongustai, che sempre più mostrano di apprezzarlo per il suo sapore e la sua fragranza.
Grazie alla competenza gastronomica di "Mamma Rosetta", l'Azienda Agricola Melotti Giuseppe è in grado di proporre consulenza e dimostrazioni pratiche sull'uso in cucina del Riso Vialone Nano Veronese IGP Melotti.
px
Vetrina attiva dal 14/06/2010, 3859 pagine viste, 149 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?