La Groletta

Logo azienda
  • Rivoli Veronese (Verona)
  • Veneto
  • Loc. Groletta n.3
Foto profilo Il birrificio è aperto dagli inizi del 2011 ma in piena produttività nel gennaio 2012, partendo dal chicco d'orzo scelto con accuratezza e dall'acqua controllata si passa alla fase di lavorazione di queste due materie e con l'aggiunta del luppolo si arriva alla birra! Più facile a dirlo che a farlo infatti il processo per la produzione di birra può durare fino a 10 ore con le varie fasi che dipendono dal tipo di birra che si vuole produrre e sopratutto dalla ricetta. Teniamo a precisare che il birrificio non è artigianale ma agricolo ovvero che le materie prime non vengono acquistate ma prodotte direttamente nei nostri terreni .
L'impianto di cottura ha una capacità di 15hl per cotta si trova su un piano rialzato per agevolare l'inserimento delle materie prime e tenere sottocontrollo tutte le fasi della produzione; è composto da 3 tank: il primo per il processo di miscelazione che va fatto a temperature basse, il secondo per la fase di filtrazione e il terzo per la fase di cottura e whirpool. Il malto va inserito nel primo tank insieme alla componente principale l'acqua, invece il luppolo che serve per dare l'aroma alla birra va inserito nella fase finale di cottura.
La Birra non ancora pronta per essere bevuta deve passare nell'impianto di raffreddamento per raggiungere la temperatura di fermentazione, successivamente passa nei fermentatori dove in base al tipo di birra ci resterà per un determinato lasso di tempo prima di essere bevuta.
Quando la birra è pronta per essere bevuta vieni imbottigliata o infustata in base alle esigenze del cliente; per l'imbottigliamento usiamo una imbottigliatrice isobarica.
Lo stoccaggio delle bottiglie è fatto in una cella in quanto la birra non essendo pastorizzata deve essere tenuta ad una temperatura costante dai 5C° ai 10c°.
px
Vetrina attiva dal 29/07/2014, 894 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?