Pastificio Novarese Mario

Logo azienda
  • Verona (Verona)
  • Veneto
  • Via dei Castagni, 13
Foto profilo I cinquanta anni di storia del Pastificio Novarese ebbero inizio quando, nel 1961, il signor Mario aprì, nella piccola frazione veronese di Montorio (ridente località immersa tra le colline veronesi e antichi manieri medioevali), un laboratorio per la produzione di ravioli e tortellini. Il successo della sua Pasta Fresca fu immediato e, da allora, la clientela è costantemente aumentata.
Il segreto del signor Mario è tutto nella qualità delle lavorazioni. In tutte questi decenni il Pastificio ha mantenuto saldamente il timone verso una lavorazione del prodotto "artigianale e tradizionale" consolidando la convinzione che, la passione e le buone materie prime sono il vero "valore aggiunto" della qualità.
Sin dalla nascita del primo sito produttivo, gli impianti per la produzione della pasta sono stati realizzati su disegno della Famiglia Novarese allo scopo di mantenere, al primo posto, inalterata la caratteristica di artigianalità della pasta. Questo progetto è basato su protocolli nati ed elaborati dalla Direzione del Pastificio Novarese per mettere la "qualità" al centro della Mission aziendale. Per tutti noi collaboratori Novarese, ogni singolo momento della giornata lavorativa, ogni ingrediente, ogni più piccolo particolare contribuisce alla produzione della Pasta Fresca Ripiena come la voleva il "signor Mario".
Nei cinquanta anni di storia, il sito produttivo di Montorio si è notevolmente ampliato mantenendo un forte legame con la "lavorazione artigianale" e alcune lavorazioni sono ancora "fatte come una volta". Un esempio: il formaggio è selezionato e acquisito in "forme" che vengono poi "grattugiate da noi" solo al momento dell'uso.
Questa filosofia permette alle materie prime, usate per la preparazione della pasta e dei ripieni, di mantenere inalterati i "propri valori" quali il profumo e il gusto. Le migliori attrezzature sul mercato industriale alimentare e le più moderne tecnologie sono inserite nei nostri laboratori per garantire un'assoluta igienicità del prodotto Pasta Fresca Ripiena.
Tutta la Pasta è preparata secondo ricette provenienti dalla tradizione e dalla cucina italiana. Il Pastificio Novarese si affida ad un esperto Staff di Cuochi sia per il controllo della qualità dei prodotti che per la creazione di nuove ricette.
px
Vetrina attiva dal 17/11/2011, 1790 pagine viste, 52 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?