La Peca

Logo azienda
  • Lonigo (Vicenza)
  • Veneto
  • via Giovanelli, 2
Foto profilo Il Ristorante “La Peca” apre nel 1987 fondato da Nicola e Pierluigi Portinari. Da allora mantiene intatto lo stile elegante e sobrio, il suo spirito moderno e la calda atmosfera arricchita da una splendida vista sui Colli Berici.

Cucina d'autore e sapori autentici: La Peca è da sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra memorie del gusto e nuove suggestioni gastronomiche. Alle proposte dello chef Nicola Portinari è stata accostata spesso la definizione: "cucina veneta di ricerca". Qui la tradizione e l'identità del territorio si fondono con l'estro e il rigore di un'arte senza tempo: la scrupolosa selezione degli ingredienti base è il punto di partenza per proporre anche i sapori più semplici con vera audacia e virtuosismo. La Peca, con i suoi menu e il suo stile, raccoglie l'eredità della cultura enogastronomica locale e ne allarga i confini seducendo il palato e puntando a creare nuove esperienze di gusto.

Alle due stelle Michelin, confermate per il terzo anno consecutivo nella guida 2011, i fratelli Portinari affiancano riconoscimenti di eccellenza nelle principali guide gastronomiche: il punteggio 88/100 secondo il Gambero Rosso 2011 e i due cappelli de L'Espresso con la valutazione di 17,5/20. Il ristorante la Peca ha ricevuto inoltre il premio di miglior cantina dell'anno 2009 nella guida de L'Espresso e vede confermate anche nel 2011 le 5 forchette assegnate dalla guida Audi.

All'ingresso del ristorante, poco oltre la reception, cattura l’attenzione la visuale sulla cantina, curata da Pierluigi Portinari, che raccoglie una varietà di oltre 1900 etichette italiane e straniere e una carta dei distillati con 300 referenze. Le scale conducono poi al primo piano in cui si trovano circa quaranta coperti e dove è possibile scoprire come i percorsi di piacere a “La Peca” coinvolgono tutti i sensi: dalla gastronomia alla dimensione estetica. Il gusto per l’accoglienza e l’ospitalità è ben rivelato infatti dalla cura dell'interior design, nei complementi d'arredo nell'illuminazione e nel recente restyling dell'ingresso del locale.
px
Vetrina attiva dal 26/11/2009, 5060 pagine viste, 50 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?