15.01.2019 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Guida Best Gourmet si presenta alla stampa Ferrarese

Invia un commento

Lunedì 21 Gennaio alle ore 11,30 presso la sede di Confesercenti di Ferrara in via Darsena 178

si svolgerà la presentazione alla stampa della 23° edizione di Guida Magnar Ben BEST GOURMET, la grande ed unica guida di 4 nazioni (Italia, Austria, Slovenia e Croazia), che raccoglie 400 migliori ristoranti , 90 migliori vini e 70 prodotti d'autore della macro-regione Europea dell'Alpe Adria e ralativi paesi transfrontalieri. In questa edizione per la prima volta sono stati selezionati 11 ristoranti di Ferrara e provincia. La guida Magnar Ben BEST GOURMET con i suoi 23 anni di storia e i suoi 15 giornalisti, guidati dall'enogastronomo Maurizio Potocnik, è la guida enogastronomica di riferimento delle tendenze della cucina di questo territorio unico al mondo dove per secoli si sono incrociate le cultura della Serenissima, quelle dei Balcani e della Mitteleuropa. Cosi anche Ferrara entra in questa edizione con i propri ristoranti scelti dalla casa editrice tramite i giornalisti che hanno selezionato e recensito i primi 11 ristoranti con un'ampia descrizione del menù, dei prezzi medi, fotografie e con i giudizi espressi da 3 a 5 piatti per la cucina e da 3 a 5 bicchieri per la carta vini.

Al termine della presentazione, brindisi e degustazione con tutti gli 11 ristoratori selezionati che per l'occasione prepareranno un piatto per i giornalisti, gli ospiti e le autorità presenti.

A questa prima selezione del 2019 seguirà durante l'anno ricerca e sviluppo di una ventina di insegne ristorative e una selezione di vini e prodotti d'autore.

Comacchio - Al Cantinon

Goro Locanda Ferrari

Ferrara - Cusina e Butega

Ferrara - Il Birocciante - L'officina della brace

Ferrara - La Romantica

Ferrara - Trattoria Le Nuovole

Lagosanto - Osteria La Saraghina

Pomposa - Abbazia di Pomposa

Porto Garibaldi - Al Cantinon al mare – Apollo 72

Porto Garibaldi - Pacifico

Porto Garibaldi - Re di triglie Street Sea Food


Tag: turri francesco, magnar ben, guida enogastronomica


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?