15.07.2013 | Eventi Inserisci una news

Una Reggia per il Maestro: tra Pop e Danza la Reggia di Colorno omaggia Verdi

Invia un commento

Dopo il grande successo de La Traviata, altri due appuntamenti estivi nel Giardino Storico della Reggia di Colorno per “Verdi nella Versailles dei duchi di Parma” tra stelle della Danza e rivistazioni in chiave Pop

16 luglio 2013 ore 21:00

Verdi Pop

Lo spettacolo "Verdi Pop" mette in scena il dialogo immaginario tra la musica di Verdi e le sonorità e i protagonisti della musica leggera, per ricordare

come in fondo lo spirito del Maestro non fosse altro che il più "popolare" possibile. Una rilettura attualizzata e coinvolgente, che trasforma la musica operistica in un concerto Pop capace di coinvolgere anche il pubblico più giovane senza stravolgere il senso di una tradizione ancora tanto amata dagli appassionati. La voce di Giacomo Baldelli, giovane e duttile musicista e cantante solista, interpreterà brani della tradizione lirica da Verdi a Bocelli, accanto ad altri brani indimenticabili della musica leggera divenuti ormai dei "classici" come il "Miserere" o il "Va' pensiero" di Zucchero.

Un singolare omaggio, dunque, al Maestro Verdi attraverso gli arrangiamenti di Michele Lombardi, eclettico musicista e compositore, di brani d'opera e sinfonie dall'Aida, La Traviata, Messa da Requiem e altre ancora. La band formata da Gabriele Shiavi, violino, Michele Lombardi, tastiere, Eugenio Curti, chitarra, Luca Lombardi, basso e contrabbasso, e Alessandro Lampis, batteria, è di grande qualità artistica.

Uno spettacolo per tutti i gusti, pensato per apprezzare con leggerezza e stile le pagine che hanno fatto grande la musica italiana nel mondo.

 

3 agosto 2013 ore 21:00

Grand Suite Classique Verdiana

con l'étoile Giuseppe Picone

Una serata di grande danza, per continuare a sognare sulle note di Verdi interpretate dall' etoile Giuseppe Picone e dai danzatori del corpo di ballo del Balletto di Siena. Un modo inedito di celebrare il Maestro Verdi grazie alla trasposizione coreografica di Marco Batti, personalità artistica di indiscusso rilievo, membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO, già ballerino per la compagnia "Motus" ed "Eglevsky Ballet" di New York, insignito nel 2012 dal Premio come Miglior Coreografo Assoluto dall'International Dance Association.

La serata vedrà brillare la stella di Giuseppe Picone, uno dei più affermati danzatori italiani, che oltre ad essere stato eletto "artista dell'anno nel 2012" e aver danzato come solista nei più importanti teatri del mondo, è conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma TV "Ballando con le stelle".

La musica di Verdi prenderà forma nella danza, a ribadire ancora una volta come il genio musicale del Cigno di Busseto non smetta di essere fonte di ispirazione per ogni disciplina artistica.

Informazioni e prenotazioni possono essere richieste a Parma OperArt.

V. Garibaldi 57, Parma – Tel. 0521 1641083 / Cell. 393 0935075

Email: info@parmaoperart.it - www.parmaoperart.com

https://www.facebook.com/estaverdi.colorno

Biglietteria: Azzali Editori, via Carducci n. 22, Parma, Tel. 0521 232929

Si applicano riduzioni al costo dei biglietti per i soci di: Ikea Family, Intercral Parma UISP Parma


Tag: concerto, danza, reggia di colorno, giardino, Verdi, Pop, bicentenario


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?