14.11.2001 | Prodotti Tipici

Pronti per la Sagra del Formaggio di Fossa

Da Domenica 18 e fino al 25 Novembre, a Sogliano al Rubicone (Cesena-Forlì) si potrà partecipare alla famosa Sagra del Formaggio di Fossa...

Come arrivarci
Prendere l'autostrada A14 Bologna-Ancona e uscire a Rimini Nord. Quindi, proseguire in direzione Sant'Arcangelo di Romagna-Borghi-Sogliano al Rubicone. In alternativa, prendere l'uscita Cesena Nord con immissione Superstrada E45 Orte-Ravenna, direzione Roma, uscita al bivio Montegelli per Sogliano al Rubicone.

Evento
La manifestazione è occasione per assaggiare il formaggio di fossa, dal colore giallo paglierino e privo di crosta. Si ottiene dalla fermentazione, nelle fosse di stagionatura, del classico formaggio (caciotta, pecorino o misto pecorino) prodotto in provincia di Forlì. Durante la sagra, oltre a numerosi stand, sono in programma pranzi-ristoro nei locali della Pro loco con pietanze, ovviamente, a base di formaggio di fossa.

Altre attività
Tra il 18 a il 25 novembre sono previste altre iniziative, fra le quali spettacoli per ragazzi e mostre di pittura. La festa prosegue il 2 dicembre con stand e spettacoli gastronomici.

Il riferimento prezioso
Comune di Sogliano al Rubicone
Tel. 0541-948610

FONTE: LA CUCINA ITALIANA

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?