18.05.2010 | Eventi Inserisci una news

De Natura Vini - Palermo, 3 giugno 2010

Invia un commento

A Palermo la seconda edizione di De Natura Vini, organizzata da www.cronachedigusto.it

 

Vi aspettiamo per la seconda edizione di De Natura Vini, una degustazione di dodici vini naturali, biologici, biodinamici, bianchi e/o rossi, ma soprattutto ottenuti con un ridottissimo intervento dell’uomo, sia in vigna che in cantina.
L’iniziativa avrà luogo a Palermo, il 3 giugno, presso l’NH HOTEL (ex Jolly), a partire dalle ore 19.
Ci saranno sette etichette siciliane e cinque dal resto d’Italia presentate dai rispettivi produttori, che racconteranno il proprio vino e spiegheranno la filosofia aziendale della cantina.

Tra i dodici partecipanti: Arianna Occhipinti, Federico Curtaz con Tenuta di Fessina, Salvatore d'Amico, Tonino Guzzo con Castellucci Miano, Angelo Paternò con Tenuta dei Fossi, dalla zona di Noto, Cinzia Giunta dei Marchesi De Gregorio e le Cantine Rallo. Ed ancora Elena Pantaloni de La Stoppa dall’Emilia Romagna, Francesca Padovani dalla Toscana con Campi di Fonterenza, Alessandra Bera dal Piemonte, Tenute Rubbia al Colle Suvereto e Dario Princic da Gorizia.

A conclusione della serata: una spaghettata con degustazione di formaggi proposti dal Corfilac di Ragusa, i salumi di “Prezzemolo & Vitale” e il pane dell’Antico Forno Parisi di Carlentini.


Il costo del biglietto è 25 euro e si può prenotare scrivendo a info@cronachedigusto.it (specificando nome e telefono).

 


Tag: Piemonte, emilia romagna, toscana, cantine rallo, silvia maestrelli, sicilia, tenuta di fessina, gorizia, federico curtaz, palermo, vini naturali, istituto regionale della vite e del vino, Arianna Occhipinti, Tonino Guzzo, Castellucci Miano, Cinzia Giunta, Francesca Padovani, Campi di Fonterenza, Alessandra Bera, Tenute Rubbia al Colle Suvereto, Dario Princic, Salvatore d\'Amico, cronache di gusto, cronachedigusto.it, Angelo PaternĂ², Tenuta dei Fossi, Marchesi De Gregorio, Elena Pantaloni, La Stoppa, Nh Hotel, Jolly Hotel


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?