09.05.2010 | Eventi Inserisci una news

SLOW FOOD AVELLINO E DONNACHIARA

Invia un commento

Qualità e bellezza si fondono nella Cantina DONNACHIARA di Montefalcione (AV). Una degustazione offerta ai Soci della Condotta Avellino di Slow Food ha confermato la presenza di questa giovane cantina fra le eccellenze del panorama enologico irpino.

Sulle dolci colline di Montefalcione, in provincia di Avellino, un’azienda modello produce vini di elevata qualità e non rinuncia alla valorizzazione ed al rispetto del territorio, anzi li fa diventare propri valori.

DONNACHIARA è anche una cantina che fa della bellezza una delle sue caratteristiche distintive: panorami mozzafiato circondano i filari e sono godibili anche dall’interno della sede, nella zona accoglienza più simile ad una elegante villa che ad un luogo di produzione, arredata con gusto e raffinatezza da due donne imprenditrici: Chiara ed Ilaria Petitto, madre e figlia che hanno conferito alla cantina le loro doti personali: femminilità, eleganza e bellezza.

Beati fra le donne operano in DONNACHIARA anche Umberto, noto imprenditore, marito e padre rispettivamente di Chiara ed Ilaria, ed Angelo Valentino, enologo irpino di alta professionalità ed esperienza consolidata, che guida con mano sicura la produzione dei classici vini irpini, quali i DOCG Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi, dell’Aglianico DOC ed IGT e della Falanghina Beneventana IGT, disponibile da quest’anno anche in versione spumante.

Dove ci sono grandi vini e belle donne non può mancare la Condotta Avellino di Slow Food! I nostri Soci, infatti, sono accorsi numerosi alla degustazione durante la quale abbiamo assaporato vini di qualità assoluta che, abbinati ad un ricco buffet, alla cortesia ed ospitalità dei titolari ed alla disponibilità e sapienza di Angelo, ci hanno fatto trascorrere un’esperienza davvero indimenticabile che ha confermato come il contatto con la natura, la valorizzazione del territorio e la produzione di vini eccellenti possano convivere armoniosamente guidati da imprenditori capaci, attivissimi ed orgogliosi della qualità che sanno esprimere.

Grazie a Chiara, Ilaria ed Umberto per ciò che fanno ed i messaggi che trasmettono!

avslow@gmai.com

www.donnachiara.it


Tag: cantina, taurasi, Slow food, aglianico, irpinia, avellino, condotta, greco, tufo, food, fiano, slow, donnachiara, montefalcione


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?