24.02.2012 | Eventi Inserisci una news

SABATO 03 MARZO H. 20.00 RISTORANTE VILLA PASTENELLA TOCCO CAUDIO|TABURNO|ITALIA

Invia un commento

Incontro enogastronomico tra i prodotti del territorio ad andatura “Slow” e i vini del Taburno (seconda puntata)…con Alessandro Marra stralcidivite.it, Slow Foode Ass. Aglianico del Taburno.

Come promesso durante la serata di novembre quando s'inaugurò la Carta dei Vini a Km0, prosegue l'incontro tra la cucina di Renato Pirone e le cantine dell'areale del Taburno. Ad aggiungersi alle prime inserite, sabato 3 marzo saranno Cantine Tora, Torre dei Chiusi e Fontanavecchia tre importanti realtà del panorama vitivinicolo campano che saranno gli stessi vignaioli a raccontarci durante la cena che avrà come protagonista la Patata di Montagna (appena scavata dall'interramento invernale) ed altre eccellenze tipiche locali.

Oltre alla presenza del fiduciario e dei soci della Condotta Slow Food del Taburno per guidare la degustazione si potrà contare su un sommelier d'eccezione: Alessandro Marra. Eno-blogger sannita ma di stanza a Milano, ambasciatore dei nostri vini nel nord, conosce in maniera approfondita le realtà vitivinicole di Torrecuso e dintorni di cui ha scritto spesso. (www.stralcidivite.it).Un'atmosfera calda e amichevole, per rilassarsi gustando piatti che hanno dentro passione e intelligenza, scoprendo, riscoprendo o semplicemente bevendo vini che sanno raccontare un territorio e che scaldano l'anima e il corpo in cerca di disgelo.
info e prenotazioni: Tel. 0824888631 - 3357052120 - info@villapastenella.itSformato di patate e verduraFormaggio frescoProsciutto di TizianaOlive curate*Ravioli di patate con crema di broccoli*Taglio di manzo al Rosato di Aglianico del Taburno Allegro Rondò di patata di montagna farcito con Salsiccia rossa di Castelpoto e friarielli napoletaniScarola caprese*Dessert: aranzada e cuoricini caldi di cioccolato*Panini in pasta di patata al forno|Trecce di pasta sfoglia croccanti e saporite
30 euro vini inclusi25 soci slow food


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?