18.11.2008 | Eventi Inserisci una news

Il Franciacorta protagonista a Cremona del Festival Torrone&Torroni nella cena di gala del 21 novembre

Invia un commento

Una cena all’insegna della tradizione culinaria locale e delle bollicine Made in Brescia

Il Franciacorta sbarca a Cremona in occasione del Festival Torrone&Torroni, in programma dal 21 al 23 novembre.

Le bollicine bresciane sono state scelte dagli organizzatori per accompagnare la cena di gala, organizzata nella città del Torrazzo a Palazzo Trecchi, a cui prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni cittadine, numerosi e qualificati giornalisti enogastronomici ed i principali protagonisti dell’evento.

Il menù sarà proposto dagli chef del Ristorante Aquila nera di Palazzo Trecchi e servito, portata dopo portata, in abbinamento con le varie tipologie di Franciacorta, considerati dagli organizzatori del Festival l’accompagnamento ideale per le diverse raffinate portate che saranno servite agli ospiti.

“Il sodalizio con Cremona – spiega il Direttore del Consorzio per la Tutela del Franciacorta, Adriano Baffelli – si preannuncia ricco di stimoli e di fascino: l’eccellenza del Franciacorta si abbina alla cucina cremonese, ricca di storia e di pregevoli materie prime”.

 

Prima della cena sarà consegnato alla showgirl Roberta Lanfranchi, il premio Torrone d’oro 2008, riconoscimento destinato ad un personaggio famoso di origine cremonese.

 

Un’occasione speciale per entrare nell’atmosfera delle Festività di Fine Anno, e per ricordare la versatilità degli abbinamenti a tutto pasto del Franciacorta, straordinario ed apprezzato ambasciatore del Made in Italy.

 


Tag: vino, bollicine, franciacorta, spumante, cena, cremona, festival, torrone, gala, premio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?