04.03.2011 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

ASSISI tutta da scoprire...e da gustare!

Invia un commento

Degustazioni, visite guidate, corsi per Apprendisti Vignaioli, trekking tra le vigne. Queste le proposte di SAIO Assisi per il 2011.

A pochi metri dalla basilica di San Francesco di Assisi, in un acornice paesaggisti caunica, si estendono i vigneti e gli uliveti dell' Azienda Agraria SAIO, nata nel 2005 dalla passione della famiglia Mencarelli per le colture tipiche del territorio.

Quest'anno vi proponiamo tante esperienze da vivere insieme per conoscere meglio Assisi e le sue tradizioni e naturalmente l'affacinante mondo del vino.

 

Dalla Vite al Calice

Scopri i segreti degli aromi e dei profumi del vino. Lasciati stupire dall'arte della viticoltura e impara insieme ad altri Apprendisti Vignaioli come te cosa si nasconde dietro un inebriante calice di vino. La famiglia Mencarelli vi guida in una divertente esperienza sul campo per poi degustare insieme i vini bianchi e rossi abbinati con le migliori specialità del territorio.

 

Trekking tra le vigne

Un cammino all'insegna del relax, del benessere e della rigenerazione dello spirito, da godersi per tutto il tempo che si vuole. Immergersi nella natura, tra il blu del cielo e il verde scintillante delle vigne, degli olivi e delle querce secolari.

Fermarsi ad ammirare le suggestive bellezze di Assisi e Santa Maria degli Angeli, scoprire gli animali che si nascondono tra i cespugli, riconoscere la vegetazione che ci circonda e naturalmente andare a caccia dei segreti della viticoltura attraverso percorsi segnalati.

 

Scorci di Assisi

Un'occasione per conoscere e gustarsi a pieno i sapori di Assisi e del monte Subasio. Eccellenze gastronomiche a km 0 vengono sapientemente abbinate ai nostri vini.

 

Sapori D'Umbria

Un viaggio enogastronomico che vi porterà da Castelluccio di Norcia al lago Trasimeno, dal monte Subasio al...nostro orto!! Un gustoso light lunch alla scoperta delle specialità umbre. Abbinamenti mirati con i nostri vini. Degustazione guidata.

 

Per info e prenotazioni Agnese e Irene sono sempre a vostra disposizione!

 www.saioassisi.it

 info@saioassisi.it

 + 39 338 2304328


Tag: Degustazioni, vino, umbria, Assisi, wine tasting, visite


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?