14.03.2009 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

ECCO FATTO

Invia un commento

ECCO FATTO, anche questa volta hanno colpito

 

ECCO FATTO, anche questa volta hanno colpito, hanno portato la cucina, le materie prime , i prodotti della bassa padovana, ed hanno lasciato il segno. Il 5 marzo 2009 a girogustando, manifestazione magistralmente organizzata da Confesercenti Siena, lo chef Renzo Galeazzo e l’agri cultore Sandro Zancanella, ospti di Larissa ed Elisa del ristorante Al Ristoro di Ville di Corsano – Monteroni D’Arbia SI, sono riusciti con la loro professionalità e simpatia a conquistare i palati toscani, realizzando un menù appropriato per esaltare le straordinarie qualità dei vini prodotti dal Dominio di Bagnoli PD.

La novità e particolarità dei vini degustati hanno incuriosito e soddisfatto appieno gli esperti ospiti della serata che con scetticismo si accostavano alla degustazione, riscontrando nelle tre tipologie Fruilaro spumante, Friularo vendemmia tardiva e nella versione passito, una assoluta piacevolissima novità, a fine serata i complimenti e le domande mettevano a dura prova i sommelier AIS che con grande professionalità hanno garantito un servizio vini impeccabile, girando le domande più insidiose a Sandro Zancanella conosciuto in Toscana come il “ Virgilio “ dell’enogastronomia.

Di grande qualità e piacevolmente bevibili i vini presentati dell’azienda “Poggio al Gallo” di Montepulciano SI nelle tipologie Rosso e Nobile che accompagnavano la parte toscana della cena magistralmente interpretata da Elisa chef di casa.

Per concludere, grande serata, grandi piatti di tradizione, grandi materie prime, grandi vini, il tutto allietato dalla sapiente ilarità dell’umorista pittore Filù.

 

Rega

 

Per vedere menù e foto della serata vai www.girogustando.tv

 

 

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?