Caseificio Lucchesi

Logo azienda
  • Crespellano (Bologna)
  • Emilia Romagna
  • Via Cassola, 19
Foto profilo Intanto le presentazioni: Sauro e Daniela Lucchesi sono i principali artefici di questa nuova... tradizione.
Sauro all’età di 22 anni iniziò a fare il casaro: sì, quella professione che affonda le sue radici nei tempi lontani e che oggi è praticata da sempre meno giovani. Il perchè presto detto: è una di quelle attività che richiede una sorta di vocazione, per i sacrifici che comporta. 
Nel 1994 la coppia si trasferì dalla provincia di Reggio Emilia ed approdò a Crespellano, dove iniziò a collaborare col citato Roberto Manzini per quanto attiene la sola produzione; il passaggio di consegne, quindi, è stato graduale e... sicuro, per poi decidere di “tuffarsi” fino in fondo nella gestione di questa storica struttura.
La presentazione del nucleo famigliare può continuare con la citazione delle tre figlie dei Lucchesi; nate tutte, naturalmente, in... caseificio.
Come detto, dal 2004 essi garantiscono questa impresa mantenendo sì tutta la tradizione ma “mettendoci naturalmente anche del loro”, come d’altronde impone tanta esperienza diretta nel “mestiere”.
Naturalmente la produzione di formaggi e ricotta avviene nell’ampio laboratorio che è attiguo a negozio. Ed è superfluo sottolineare che questo è il regno di Sauro, peraltro coadiuvato da valenti collaboratori, a cominciare da suo fratello Giuseppe e dai nipoti Cristian e Katia.
Resta il bel negozio che cura la vendita diretta al pubblico e che può essere definito di “nicchia” per le mille specialità che propone. Vi si trovano anche salumi di qualità garantita. Resta quella antica tradizione che comunemente viene definita “delle caste”: per le principali festività, ma anche per ogni ricorrenza in cui si voglia essere certi di “fare bella figura”, questo è il tradizionale punto di riferimento per gli intenditori...In questi anni è stata potenziata la vendita all’ingrosso, per soddisfare le sempre crescenti richieste di locali ed esercizi pubblici ai quali i clienti più esigenti richiedono qualità certa ed affidabile. Com’è appunto nella tradizione di questa Impresa, di qualità certificata e riconosciuta da chiunque abbia la possibilità di accedervi anche solo una volta.
px
Vetrina attiva dal 15/05/2012, 1587 pagine viste, 51 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?