Antica Ardenga

Logo azienda
  • Soragna (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Loc. Chiavica 61
Foto profilo Antica Ardenga è una piccola azienda che produce limitate quantità di salumi della Bassa Parmense.La “Bassa” è una zona rivierasca del Fiume Po, in provincia di Parma,da sempre votata, per tradizione e clima ideale, alla produzione di salumi di alta qualità.Sicuramente,il più conosciuto ed apprezzato prodotto locale è il "CULATELLO",Re indiscusso della norcineria italiana; abbastanza ampia è anche la realizzazione di altri insaccati,tutti legati da sempre alle tradizioni locali. L’ azienda fa parte dei tredici produttori che danno vita al Consorzio del Culatello di Zibello,presidio Slow-Food,nonché produttrice di Mariola (cruda e da cuocere) e Spalla Cruda (con e senz’osso), anch’essi presidi Slow-Food.
La produzione è concentrata nel periodo invernale; infatti è solo in inverno che il nostro rigido clima, con la sua nebbia e la ”galaverna” permettono di lavorare in modo tradizionale le carni, come facevano e fanno tuttora i norcini locali casa per casa.
Successivamente sono le nostre umide cantine dal microclima ideale che, assieme al tempo ed alla nebbia imperante, contribuiscono a renderli unici.
Per rispettare la tradizione, i nostri maiali, sono come quelli di una volta: nati e cresciuti in azienda, alimentati con i prodotti dell’azienda,portati a 14 mesi di vita e macellati attorno ai 260 Kg.
px
Vetrina attiva dal 18/04/2011, 4873 pagine viste, 53 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?