Salumificio San Carlo

Logo azienda
  • Ziano Piacentino (Piacenza)
  • Emilia Romagna
  • S. Pellegrino, 310
Foto profilo L'azienda nasce a Ziano Piacentino, in Emilia, nel lontano 1979 e da piccola impresa artigianale di provincia si è man mano trasformata in un'importante presenza nel mercato della salumeria, non solo italiano, ma anche internazionale (viene esportato circa il 20% della produzione totale).
Oggi lo stabilimento si sviluppa su una superficie di 15.000 m2 con una capacità produttiva di 100 ton/settimana.
Già da molti anni l'azienda ha deciso di sviluppare una politica di Qualità e Sicurezza dei suoi prodotti, tutelando i consumatori con il valore del marchio San Carlo.
Sono stati effettuati negli anni forti e continui interventi per ampliamenti e ristrutturazioni aziendali, onde rispettare le più severe norme igienico-sanitarie, installando nuovi macchinari ed impianti moderni e sofisticati, atti a monitorare di continuo tutte le fasi di lavorazione.La sicurezza alimentare coinvolge tutte le attività aziendali, dalla selezione delle materie prime alla tecnologia delle produzioni, alla formazione del personale, alla meticolosa pulizia dei locali.
L'azienda ha sempre avuto come obiettivo principale il perseguimento della Qualità ed infatti la San Carlo non solo è stata premiata dai consumatori, ma confortata anche dalle verifiche degli Enti di Controllo che certificano la produzione dell'azienda, come ad esempio le Certificazioni ISO 9001, BRC, IFS.Al fine di mantenere un costante controllo qualità, San Carlo ha attivato un laboratorio d'analisi presso il sito produttivo.
Oltre alla ricerca della Qualità del prodotto si è mirato contemporaneamente al rispetto dell'ambiente, obiettivo premiato con l'attribuzione del numero 109 di accreditamento ambientale nazionale EMAS.La San Carlo fa parte dal 1993, Socio fondatore, del Consorzio Salumi Tipici Piacentini, ed è produttrice di ben tre prodotti DOP: Pancetta Piacentina, Coppa Piacentina e Salame Piacentino. L'azienda cura inoltre la produzione di prodotti tradizionali come il Lardo e la Pancetta Coppata.
L'azienda inoltre dal 2005, a seguito della richiesta del mercato di prodotti con alto contenuto di servizio, ha iniziato la produzione della linea "Le Affettuose Piacentine": l'intera gamma dei prodotti San Carlo affettati e imbustati in atmosfera protettiva, operazioni effettuate secondo le tecnologie più avanzate e in ambienti asettici che garantiscono la massima qualità del prodotto.
In particolare l'affettamento dei prodotti DOP Piacentini ha suscitato un forte interesse da parte della GDO, in quanto, con il processo da noi adottato, questi prodotti in vaschetta mantengono le stesse caratteristiche organolettiche dei prodotti DOP affettati al taglio in salumeria.
px
Vetrina attiva dal 12/04/2012, 10126 pagine viste, 91 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?