ENOTECA MAGGIOLINI

Logo azienda
  • Bareggio (Milano)
  • Lombardia
  • via novara 19
Foto profilo L'ENOTECA MAGGIOLINI è stata fondata nel primo dopoguerra da GIOVANNI MAGGIOLINI, insieme ai fratelli Giuseppe, Cesare e Carlo. Nel 1951 il nostro fondatore (GIOVANNI) iscrive l'attività alla Camera di Commercio di Milano.

Originariamente questa era essenzialmente basata sulla commercializzazione di vini sfusi, liquori, acque minerali nonché uve da vino, impiegate anche nella nostra stessa cantina per produrre direttamente vini.



Nel 1996 RITA MAGGIOLINI, che era subentrata al padre Giovanni dopo la morte (1966), viene premiata dall'Associazione Commercianti di Milano per più di 40 anni di attività; l'anno dopo la Camera di Commercio di Milano le conferisce il diploma con medaglia d'oro "Milano Produttiva 1997" e nel marzo 2004 si aggiunge il Premio Europeo “Donna Terziario”.

In più di 50 anni di esperienza la nostra attività si è notevolmente sviluppata e diversificata: la cantina si è ingrandita per fare spazio a vini da imbottigliamento provenienti da tutta Italia; abbiamo ampliato il deposito per offrire una gamma più completa di prodotti; l'enoteca è stata arricchita da vini e distillati nazionali ed internazionali di alta qualità, oltre che da specialità gastronomiche prelibate.



Abbiamo allestito una taverna che utilizziamo per degustazioni guidate, corsi per Sommeliers, abbinamenti cibo-vino e svariate iniziative in collaborazione con produttori ed esperti del settore: la nostra ambizione è quella di diffondere una "cultura del bere bene", offrendo ai nostri clienti non solo prodotti accuratamente selezionati, ma anche preziose informazioni sul mondo enogastronomico.



Competenza e qualità dei prodotti sono garantiti da GIOVANNI e GABRIELE GALIMBERTI (figli di RITA e MASSIMO).

L'Enoteca Maggiolini fa parte di VINARIUS (Associazione Enoteche Italiane) di UEVLA (Associazione Specialisti Vini Liquori e Prelibatezze Alimentari di Milano e Provincia) ed ha costituito presso la propria taverna la delegazione FISAR di Bareggio (Federazione Italiana Sommeliers Albergatori e Ristoratori).
px
Vetrina attiva dal 09/03/2011, 3327 pagine viste, 199 click al sito

»News

BENVENUTO BRUNELLO 2006 14.03.2011 | ENOTECA MAGGIOLINI ANTEPRIMA DELLA NUOVA ANNATA 2006 [...]

corso sommelier primo livello FISAR 14.03.2011 | ENOTECA MAGGIOLINI FEDERAZIONE ITALIANA SOMMELIER ALBERGATORI RISTORATORI delegazione di Bareggio(MI) [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?