Azienda Agricola Orlandini

Logo azienda
  • Corana (Pavia)
  • Lombardia
  • Via Torino 17
Foto profilo L’azienda segue il metodo di coltivazione biologica dall’anno 2000 attraverso le specifiche tecniche agronomiche prescritte; l’organismo di controllo e certificazione del metodo di produzione biologico è BIOS di Marostica.
I terreni sono coltivati prevalentemente con cereali di ottima qualità, fra cui il grano duro Senatore Cappelli, con le opportune rotazioni a leguminose ed erba medica.
L’azienda agricola, di proprietà, è a gestione familiare.
Il laboratorio fa parte di un edificio che è stato completamente ristrutturato, mantenendo peraltro la tradizionale caratteristica rustica a porticato.
I macchinari del laboratorio sono nuovi e di ultima generazione.
La cascina è stata a sua volta oggetto di lavori di risanamento conservativo.
L’azienda opera nel settore della pasta biologica di qualità, valorizzata dal fatto che la pasta è prodotta con farine di cereali coltivati nei propri campi.
La sicurezza alimentare è garantita attraverso le operazioni di controllo che sono applicate su tutta la filiera: dalla semina al prodotto finito.
Conserva i legami con il territorio e le tradizioni locali, fornendo un prodotto che contribuisca a valorizzare i sapori antichi propri della tradizione culinaria locale, influenzata sia dalla cucina piemontese che da quella emiliana in relazione alla posizione geografica dell’Oltrepo pavese. Segue i cicli della natura e rispetta i criteri della stagionalità nell’utilizzo dei prodotti dell’orto coltivate in azienda per preparare la pasta con le verdure.
px
Vetrina attiva dal 30/09/2011, 908 pagine viste, 43 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?