Amato Camporeale

Logo azienda
  • Camporeale (Palermo)
  • Sicilia
  • via Roma, 32
Foto profilo Correvano i primi anni dell'inizio del secolo scorso esattamente quando Carmelo Amato apriva, a Camporeale, per la prima volta i battenti di quella che poi sarebbe diventata la macelleria più rinomata della Sicilia nord-occidentale. Successivamente il figlio Nunzio, succeduto naturalmente nella conduzione della Macelleria del padre, ampliò la propria gamma di prodotti introducendo i salumi artigianali di produzione propria.
Nel corso degli anni, avvicendandosi di padre in figlio, la produzione della Macelleria Amato crebbe conservando sempre i profumi di una terra ricca ma semplice, prodiga di tante tradizioni ma legata al passato da una in particolare, quella contadina, ancora oggi presente che ha dato vita a una selezione di salumi e prodotti artigianali di grandissima qualità. Nacque così la salsiccia fresca, storico prodotto della Macelleria Amato, vero punto di riferimento di molti buongustai che ne decretarono negli anni quel successo che rese famosa la tale legando per sempre questo prodotto alla tradizione, tutta siciliana, degli insaccati. Successivamente la produzione si ampliò con La Pasqualora ottenuta da i migliori tagli di carne suina, è divenuta oggi complemento anzi la base delle migliori ceste regalo che vengono confezionate ad arte per arricchire le migliori tavole.
La richiesta sempre crescente, la qualità inalterata delle carni, la riscoperta degli antichi valori di una cultura gastronomica, oggi in forte ascesa ha fatto sì che negli anni la collezione si arricchisse di una nutrita schiera di salumi artigianali.
Nacquero così: il Salame tradizionale; il Salame con pistacchio di Bronte; il Salame con mandorle di Agrigento; il Salame con le noci; il Salame con peperoncino; la Lonza; la Pancetta; il Capocollo e l'introvabile Mandolino di Sicilia; ottenuti partendo dalla scelta personale dei migliori esemplari di maiale, utilizzando soltanto le parti più nobili delle mezzene, impiegando esclusivamente: spezie sanificate; finocchietto selvatico delle colline Camporealesi; sale marino delle riserve di Trapani e Marsala; usufruendo di un'accurata stagionatura e favoriti inoltre dal microclima eccellente e da una lavorazione in laboratori tecnicamente perfetti.
Oggi, come un tempo, la nostra macelleria vanta anche di una selezione accurata dei migliori tagli di carne ed una collezione di piccoli gioielli gastronomici, mantenendo sempre la più autentica tradizione contadina siciliana ricca di sapori, profumi e radicata nella cultura gastronomica tradizionale.
Nunzio, Carmelo e Lillo Amato, veri “mastri” norcini custodiscono questa realtà....antiche ricette se volete, con occhi sempre attenti alla salvaguardia di questo incredibile patrimonio gastronomico culturale. Provate i nostri salumi, le nostre carni: saremo felici di ospitarvi per una degustazione gratuita, potrete così toccare con mano... pardon ! ..... assaggiare le carni e i salumi di cui tutti parlano, provate a smentirci sicuri che sarete per sempre nostri clienti.
px
Vetrina attiva dal 31/05/2012, 6978 pagine viste, 140 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?