Marmellate Agrival

Logo azienda
  • Gressan (Aosta/Aoste)
  • Valle d'Aosta
  • Hameau de Resselin, 2
Foto profilo CAMBIO DI MARCIA PER LO STORICO MARCHIO AGRIVAL® DI GRESSAN
AL MOMENTO UNA DELLE REALTA’ PIU’ GIOVANI E DINAMICHE DELLA VALLE D’AOSTA

Da qualche mese Agrival®, lo storico marchio di marmellate, confetture e salse, con sede a Gressan, è stato rilevato da Luca Berolatti, chef e titolare del Ristorante Del Monte di Colleretto Giacosa, vicino ad Ivrea.
La passione per la cucina e le cose buone sono sempre state nel DNA dello chef Luca Berolatti che da ormai 15 anni stupisce con le sue specialità con successo nel suo ristorante, dopo numerose esperienze in Italia e in Francia.
Recentemente ha deciso di abbracciare le tradizioni della storica azienda valdostana, che ha fatto del rigore nei metodi di produzione un sinonimo di qualità. Tutti i prodotti vengono, infatti, confezionati senza l’aggiunta di addensanti, coloranti o additivi di nessun genere.
Le materie prime, a partire dalle mele, esclusivamente valdostane, sono selezionate personalmente dallo chef, che sostiene che “il legame tra i prodotti e la loro terra d’origine è l’unica ricchezza e pertanto va salvaguardato.”
A base di mele valdostane non sono soltanto le confetture extra per la colazione con la variante mela e pompelmo rosa per l’ora del tè, ma anche le diverse salse per accompagnare bolliti e arrosti e quelle da abbinare ai diversi formaggi partendo dalla bizzarra mela e liquirizia consigliata in degustazione con erborinati quali Gorgonzola e Blu di Aosta, la classica mela e pomodoro verde per i formaggi a pasta grassa ed in particolare la Fontina Valdostana e la più sfiziosa mela e habanero, adatto sia ai formaggi che alle carni bollite.

Rimanendo legato ai prodotti tipici e alla terra valdostana, lo chef Luca ha creato la crema spalmabile l’originale "Reinadoulacë", volutamente chiamata la regina del latte in quanto a base dilattedi Pezzata Rossa Valdostana, nocciole Piemonte IGP e cacao: tutti prodotti esclusivamente di qualità per una ricetta tutta naturale senza additivi, conservanti o coloranti.

Ultima novità in ordine di tempo è la collaborazione con la Maison desAnciensRemèdes di Jovençan. Lo chef Luca, infatti, seguendo un’antica ricetta valdostana utilizzando e esclusivamente ginepro fresco italiano, ha creato la sua Dzenevrà, antico rimedio a base di ginepro, considerato uno tra i più efficaci a causa delle numerose proprietà benefiche tra cui diuretico, stomachico e antispasmodico. L'attività del centro, che verte principalmente sul recupero e sulla valorizzazione del patrimonio bibliografico, storico e della tradizione orale inerente gli antichi rimedi, non poteva far altro che apprezzare la realizzazione della ricetta del giovane chef. E così loDzén-évroù a marchio AGRIVAL®, un tempo presente in ogni dispensa nelle case valdostane – come sostengono al centro di Jovençan - è divenuto l’unico certificato dalla MaisondesAnciensRemèdes, a cui seguiranno altri rimedi a seconda delle erbe benefiche a disposizione.

Nel rispetto della stagionalità dei prodotti, lo chef Luca elabora e propone ricette speciali per ogni momento della vostra giornata e per le occasioni speciali.
px
Vetrina attiva dal 18/10/2011, 4084 pagine viste, 122 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?