La Mongibella

Logo azienda
  • Buccheri (Siracusa)
  • Sicilia
  • Contrada Piana s.n. Strada
Foto profilo La Mongibella Soc. Coop. è una giovane azienda a carattere familiare, per la trasformazione del latte situata sugli altipiani iblei, a Buccheri, a 1000 m slm , in provincia di Siracusa; è costituita da tre soci, due su tre donne.
Lo stabilimento di ca. 500mq , ricadente in alta Valle dell’Anapo e sotto vincolo paesaggistico, in linea d’area, si erge proprio di fronte al monte Etna, chiamato anche Mongibello, da qui il nome della società.Amministrata da Silvana Cutrale, oggi l’azienda è supportata dall’esperienza del marito Angelo Ciurcina che, da esperto stagionatore per tradizione tramandata da tre generazioni è diventato, in soli cinque anni, anche mastro casaro d’eccellenza per passione, riuscendo ad ottenere prodotti di alto livello qualitativo.Avviata l’attività nel maggio del 2004, utilizza le più moderne tecnologie di caseificazione sempre nel rispetto della tradizione e della genuinità.La lavorazione viene effettuata in parte con macchinari dell’ultima generazione totalmente realizzati in acciaio e in parte artigianalmente per conferire ai prodotti bontà e tipicità; tutto il processo avviene nell’assoluto rispetto delle norme igienico-sanitarie mediante l’applicazione del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P., Tracciabilità e Rintracciabilità.
I prodotti derivano dalla trasformazione del latte fresco lavorato in giornata per garantire la massima fragranza.Il latte viene raccolto ogni giorno da allevamenti ufficialmente indenni e controllati, solo ed esclusivamente della zona degli Iblei, quindi latte prodotto da pascoli di alta collina.L’azienda, che utilizza solo latte di Alta Qualità, produce formaggi a base di latte bovino, ovicaprino , del tipo a pasta pressata, filata, a pasta molle, a crosta fiorita, mozzarelle, ricotta fresca e salata nonché prodotti storici come il cosacavaddu ibleo e il canestrato siciliano.
La professionalità del personale specializzato, costantemente formato e aggiornato, unito alla severità della direzione femminile, è mirato all’ottenimento di prodotti TIPICI del territorio e di QUALITA’.
Salvaguardiamo il nostro territorio, le nostre tradizioni e soprattutto i prodotti 100% italiani.
px
Vetrina attiva dal 24/01/2012, 4761 pagine viste, 51 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?