Rico Carni

Logo azienda
  • Cavarzere (Venezia)
  • Veneto
  • 1, Via Ferrari Enzo
Foto profilo Quando nel 1936 Enrico Boscolo aprì la sua macelleria a Sottomarina (Ve), aveva ben presenti due punti fondamentali: l'attenzione alla qualità della carne e l'importanza di avere la famiglia al proprio fianco nel lavoro. Furono queste due convinzioni a permettere lo sviluppo dell'attività, in tempi in cui la fiducia e il rapporto diretto con le persone erano valori ben più forti di quanto siano oggigiorno. La macelleria "Da Rico" attraversa così gli anni difficili del secondo conflitto mondiale e del drammatico dopoguerra, come piccola realtà con solide radici nel territorio.
A partire dagli anni Cinquanta, Enrico Boscolo trova in particolare nel figlio Lino un valido supporto. Ed è proprio quest'ultimo che nel 1973 dà vita alla RICO CARNI S.r.l.: da qui in poi, l'attività non si limita alla vendita al dettaglio o alla fornitura per i ristoranti, ma si estende anche alla grande distribuzione organizzata (grossisti, supermercati, ecc.) La continuità nella conduzione familiare è assicurata dall'ingresso in azienda di Mauro Boscolo, figlio di Lino, agli inizi degli anni ottanta. In tal periodo si verifica un'altra svolta importante, ossia la produzione di carne cotte per la Gdo, a p artire dal roast beef e da altri prodotti di altissima qualità.

RICO CARNI S.r.l si afferma in tal modo come una realtà leader sul mercato, fatto testimoniato anche dall'assegnamento nel 1991 del BOLLO CEE, riconoscimento europeo alla produzione di alimenti a base di carne. Nel 2008 l'azienda trasferisce il suo stabilimento produttivo a Cavarzere (VE), su un area di 5.000 mq di cui 1.400 mq destinati ai reparti di produzione e 300 mq. agli uffici amministrativi. Una sede moderna in cui Mauro Boscolo, ora validamente affiancato dal figlio Marco, continua la tradizione di famiglia proprio com'è sempre stato sin dalle origini.

E' da qui che oggi RICO CARNI progetta il futuro: con una più allargata gamma di proposte che include carni cotte ed anche affumicate, nonchè con una rete di vendita e distribuzione ancora più estesa. Il nuovo assetto, potenziato a livello sia produttivo sia commerciale, consente di assicurare forniture per la Gdo non solo in Italia ma anche in numerosi altri Paesi. Una sfida che ha ancora l'eccellenza, del prodotto e del servizio, come obiettivo principale.
px
Vetrina attiva dal 16/11/2011, 6863 pagine viste, 84 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?