Salumificio Giordano

Logo azienda
  • Carpaneto Piacentino (Piacenza)
  • Emilia Romagna
  • Strada Provinciale Case Draghi, 28
Foto profilo Nativo di Polesine Parmense, Giordano Michelazzi ha iniziato l’attività nel novembre del 1977 a San Giorgio Piacentino, dopo le significative esperienze attinte dal padre Adelindo, norcino della bassa da tre generazioni. Nel 1983, Giordano sposta e amplia la propria attività scegliendo Carpaneto, un paese situato ai piedi delle colline, nel cuore della provincia Piacentina.
La scelta non è casuale. Il microclima e la cultura del posto costituiscono le basi migliori per le produzioni di prodotti tipici e non a caso, Carpaneto, ospita la prima domenica di settembre l’animata e unica sagra della Coppa Piacentina. Il salumificio è associato al Consorzio Salumi Tipici Piacentini e al consorzio di tutela salumi D.O.P. Piacentini, è di tipo artigianale e si distingue per la cura e la genuinità dei suoi prodotti.
Le tecniche di lavorazione adottate in azienda si rifanno alle metodiche utilizzate dai norcini di un tempo dove i gesti, la manualità e l’esperienza di chi opera, rappresentano la risorsa principale nelle produzioni tradizionali. Le nostre produzioni sono controllate e garantite su tutta la filiera in quanto l’azienda ha sviluppato da tempo una procedura di controllo e ritracciabilità per i suoi prodotti (certificazione di provenienza dei suini in allevamento e codifica interna di ogni singolo pezzo).
Il rispetto della tradizione Piacentina, la scelta delle carni e delle materie prime impiegate, il mantenimento di lunghi tempi di stagionatura hanno permesso alle nostre produzioni di ottenere le certificazioni a Denominazione d'Origine Protetta, D.O.P. per i prodotti di salumeria assegnati dalla C.E. alla provincia di Piacenza (Coppa Piacentina, Salame Piacentino, Pancetta Piacentina), orgoglio e patrimonio culturale del nostro territorio.
La Giordano, è un’azienda che opera sul mercato da oltre trent’anni ed ha come obbiettivo, la ricerca di nuove soluzioni produttive volte al costante miglioramento qualitativo e al rispetto delle tradizioni dei prodotti d’origine
px
Vetrina attiva dal 28/09/2011, 10231 pagine viste, 101 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?